Buonasera!
Sono le ore 02:18
di Giovedž 2 Ottobre 2014





Obiettivi
I nostri obiettivi sono:

Accoglienza, ascolto, dialogo con tutti gli immigrati per affrontare le difficoltà e con gli italiani per superare pregiudizi e chiusure.

Informazione su servizi e risorse pubbliche.

Consulenza. Viene svolta per gli immigrati, da diversi operatori che hanno acquisito una competenza più ampia e approfondita soprattutto sulle leggi relative agli immigrati. Si tratta in particolare di: avvio delle regolarizzazioni della presenza e del lavoro, applicazione corretta di leggi e decreti, ricongiungimenti familiari.

Servizi: Ricerca lavoro, banca dati risorse umane ed aziende, famiglie. È attiva una banca dati specifica che raccoglie domande e offerte di lavoro per farle incontrare. Si tratta di agenzie di lavoro interinale, di aziende che negli ultimi anni si sono rivolte al servizio, di piccole strutture produttive o famiglie alla ricerca di personale domestico.

Documentazione: Vengono acquistati e raccolti libri, riviste e video riferiti al problema migratorio, all'integrazione, all'intercultura.

Obbiettivi principali:
» Mantenere i legami con il Paese di origine nello spirito di una costruttiva collaborazione italo-romena.
» Collaborare con istituzioni e associazioni italiane e anche con altre comunità presenti sul territorio torinese. Collaborare con altre associazioni della diaspora romena sul territorio italiano e internazionale.
» Istituire corsi di lingua italiana e di lingua romena.
» Far conoscere agli italiani la cultura e le antiche tradizioni della civiltà romena.
» Partecipare a iniziative culturali italiane riguardanti la storia e la cultura romena.
» Promuovere attività di carattere umanitario.
 

Fratia - Associazione Sociale Culturale Italo - Rom‚n„

Via Reiss Romoli 45 - 10148 Torino
Tel: +39 011 0673108 - 3939169005 - Fax: +39 011 0673107