Buongiorno!
Sono le ore 11:32
di Venerdì 24 Ottobre 2014





Attività dell'Associazione
Le nostre attività:

Inserimento della lingua Italiana. Corsi di approccio alla lingua italiana ed alla cultura del nostro Paese. Promuovere e/o potenziare l'integrazione attiva delle famiglie rumene nella realtà italiana e torinese attraverso l'apprendimento della lingua italiana, la conservazione della memoria, dell'espressività, della storia, dei saperi relativi alle culture d'origine e l'uso degli strumenti culturali e di informazione.

Colloqui di sostegno psicologico. Percorsi individuali finalizzati ad un adeguato inserimento nel nuovo Paese.

Consulenza legale sul diritto di famiglia. E' un servizio che funziona prevalentemente come consultorio sul diritto di famiglia e come sostegno al mantenimento e all'acquisizione dei diritti, sia a livello individuale sia nell'ambito dei diversi diritti di famiglia.

Spazio bimbe/i:

» E' un'occasione di incontro e di gioco per bambini e bambine, mamme e papà, nonni e nonne e si rivolge a tutte le famiglie straniere e italiane della città di Torino.

» Permette la socializzazione nei rapporti genitori – figli.

» Si pone come momento di scambio tra famiglie di diversa provenienza e cultura.

» Immaginare e progettare altre occasioni per stare insieme.

» Fare giocare i propri figli con altri bambini, per incontrare/incontrarsi e confrontare le proprie esperienze nella cura e nell'educazione dei figli.


Fratia - Associazione Sociale Culturale Italo - Românã

Via Reiss Romoli 45 - 10148 Torino
Tel: +39 011 0673108 - 3939169005 - Fax: +39 011 0673107