Buonasera!
Sono le ore 21:57
di Venerdž 25 Luglio 2014





Contributi ai progetti sull'immigrazione

Torino
Contributi ai progetti sull'immigrazione
Il bando è destinato a enti privati senza scopo di lucro che hanno sede nella provincia. Domande entro 30 marzo 2007

La provincia di Torino ha pubblicato il Programma Provinciale per gli interventi in materia di immigrazione extracomunitaria per la terza ed ultima annualità del triennio 2004-2007. Tra le varie attività, segnaliamo il bando rivolto agli enti privati senza fini di lucro, per la richiesta di contributi a sostegno di progetti ed iniziative in materia di immigrazione extracomunitaria.

Vasta la platea delle attività finanziabili:

1. Progetti di accoglienza alle popolazioni migranti;

2. Azioni di coesione sociale che coinvolgano i migranti in situazioni di auto-organizzazione per l'attuazione di politiche abitative attive;

3. Attività di rafforzamento delle competenze culturali degli allievi stranieri, anche attraverso il potenziamento educativo del tempo extrascolastico (es. doposcuola e laboratori) ;

4. Corsi di conoscenza linguistica per adulti;

5. Iniziative di socializzazione interculturale che coinvolgano i migranti adulti in attività che siano occasione di incontro e scambio (laboratori, organizzazione di moduli formativi, manifestazioni, feste, eventi; sostegno all'associazionismo etnico/interetnico)

6. Azioni volte al sostegno della genitorialità nel rapporto con i figli e le Istituzioni pubbliche e private;

7. Attività di informazione e di comunicazione (sportelli informativi, editoria etnica/interetnica, radio, tv, web);

A presentare domanda al progetto possono essere tutti quegli enti privati senza fini di lucro, residenti nella provincia di Torino, e iscritti o in via d'iscrizione (entro il termine ultimo del bando) al "Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati".

Il termine per la presentazione di domande di contributo è fissato per il prossimo 30 marzo 2007, mentre quello per la realizzazione dei progetti è fissato per il 18 aprile 2008.

Scarica:
Il bando
Il modulo per la domanda

(14 marzo 2007)


Fratia - Associazione Sociale Culturale Italo - Rom‚n„

Via Reiss Romoli 45 - 10148 Torino
Tel: +39 011 0673108 - 3939169005 - Fax: +39 011 0673107